Stiamo lavorando per voi!

Stiamo lavorando per voi, mantenendo le distanze di sicurezza, s’intende!

Ai tempi del Covid19, la Francigena, quasi esclusivo motivo in essere del nostro lavoro, non ha più nessun ospite a percorrerla. Ad affacciarsi ora dalle nostre finestre si sente solo il rumore del fiume, che in questi giorni è limpido come non lo era da moltissimo tempo.

Negli anni passati, marzo decretava l’inizio della stagione di pellegrinaggio. Le nostre camere cominciavano a riempirsi sempre di più, fino ad arrivare a non avere più posti liberi. Il forno di Simonetta era sempre in funzione per sfornare i dolci della colazione, i nostri asinelli avevano moltissimi nuovi amici da salutare, Sergio era già pronto con tutte le cartine con i percorsi da consigliare. È una grossa sofferenza per noi vedere il nostro libro degli ospiti ancora vuoto.

Dopo una piccola pausa all’estero in quel paradiso africano che è il Senegal (e molte difficoltà per trovare un volo di ritorno in Italia), ho deciso comunque di cercare un modo alternativo per riaprire la stagione dell’affittacamere con un piccolo cambio di look al nostro salone e all’ingresso. Spero davvero un po’ di colore porti fortuna a tutti noi, e di poter di nuovo tornare a far vivere la Via Francigena.

Un saluto a tutti,

Chantal Martelli

en_GBEN
it_ITIT_IT en_GBEN