Ponte in Festa 2019: pellegrino, ecco dove cenare!

[:it]

Se vi ritroverete a passare per Ponte d’Arbia a fine aprile-inizio maggio, non potete perdervi il Ponte in Festa e i suoi fantastici pici!

Se avete già percorso la Francigena forse vi ricorderete che Ponte d’Arbia, con i suoi circa 500 abitanti, non è esattamente una metropoli. Eppure negli ultimi 9 anni siamo riusciti a creare qualcosa decisamente oltre le aspettative per una realtà piccola come quella del nostro paese.

Quest’anno la festa si terrà il 26-27-28-30 aprile e il 1-2-3-4-5 maggio, e se passate in quei giorni dovete assolutamente farci un salto. Innanzitutto per provare l'”attrazione” principale, ovvero i pici fatti a mano! Per chi non fosse toscano, i pici sono un tipo di pasta simili a dei grossi spaghetti fatti semplicemente con acqua, farina e sale. Tutti i pici della festa sono fatti a mano dalle donne del paese! Li potrete assaggiare con tre diverse salse: al ragù, cacio e pepe, e all'”aglione” (sugo di pomodoro e aglio).

Oltre ai pici potrete assaggiare tante altre cose buonissime, con un menù fisso che varia ogni giorno. La festa non prevede solo il cibo, ma anche diversi eventi, musica dal vivo, sport e tanto altro!

Per consultare il programma completo vi invito a visitare il sito della festa: http://www.ponteinfesta.it. Oltre al sito, potete leggere tutte le informazioni sulla pagina facebook.

Vi invito a non perdervi questa festa, un’occasione per dare uno sguardo dentro alla vita di un paese piccolo come il nostro, ma da sempre coeso e unito. Da ogni edizione del Ponte in Festa abbiamo imparato qualcosa, ci siamo migliorati per arrivare ai risultati degli ultimi anni, impensabili prima per una minuscola realtà come Ponte d’Arbia.[:]

en_GBEN
it_ITIT_IT en_GBEN